giovedì 15 febbraio 2007

L'IMPERO DECADUTO

È sempre difficile dare un peso ad un qualcosa di nascente, un qualcosa che si osserva con enorme compiacimento ma che, per il momento, resta accessibile solo ai loro promotori e ad una ristretta cerchia di amici. Ma l'idea resta quella di "portare il verbo" oltre i confini cittadini, oltre le menti che stanno partorendo questo nuovo progetto. Risulta difficile per chi non conosce le potenzialità dei Princeps Niger e della loro musica, sia essa scadente o sia essa magnifica, dare, appunto, un peso a qualcosa che non conoscono. Questo blog non ha, per ora, la pretesa di presentare della musica, ma di far conoscere, nel suo piccolo, 5 persone, 5 menti e le loro idee, il tutto attraverso le loro parole, ma non solo... Comprendere la psicologia di una band può rendere più coinvolgenti i loro progetti. Si discuterà di molte cose ma, soprattutto, di musica, espressione, creatività e degli universi che li plasmano. Ogni "creazione" artistica è il risultato di un'equazione, la logica conseguenza di una serie di eventi e della loro interpretazione. Il discutere e il descrivere gli avvenimenti di cui ci occupiamo e di cui ci preoccupiamo sarà la strada che ci introdurrà dentro la tenebrosa visione dei Princeps Niger e del loro impero decaduto.
Igor

4 commenti:

Josè Ramòn ha detto...

Bene, ora possiamo espandere il nostro verbo nell'infinito wwww. Speriamo che tutto il duro lavoro porti i suoi frutti.
Josè Ramòn

Princeps Niger ha detto...

Benvenuto al nostro bassista!

AlexJimi ha detto...

Ah, che bello avere una "dimora" musicale! Mi auguro che possa essere occasione per prolifici scambi di idee, opinioni, domande, curiosita`; un salotto virtuale della cultura.

D_A_N_I_L_O ha detto...

ciao ragazzi! è sempre un piacere stare con voi e condividere LA MUSICA insieme. un augurone mega per le registrazioni del vostro progetto e a presto.
Danilo Drum